
Dott. Saverio Liuzza
Riceve per appuntamento, un venerdi pomeriggio al mese
Orario: dalle 15.30 alle 19.30.
Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo. Specializzazione in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Verona con il massimo dei voti.
Iscrizione all’ordine dei Medici di Agrigento nel 2008.
Master di II livello in Problem Solving in Reumatologia conseguito con il voto di 110/110 presentando la tesi dal titolo: “Fattori associati all’Aterosclerosi Carotidea e all’ispessimento medio-intimale dei tronchi sovra aortici nei pazienti con Artrite Reumatoide (AR)”.
Autore e coautore di numerose comunicazioni e pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale ed internazionale.
Specialista in Reumatologia con esperienza nell’ambito della Riabilitazione, dell’ecografia muscolo-scheletrica e della videocapillaroscopia.
Nel corso degli anni mi sono dedicato a molte patologie reumatiche sia a livello ambulatoriale che di reparto. Potersi occupare della gestione di casi clinici complessi, spesso inviati da altri specialisti, inorgoglisce e motiva chi per anni si occupa di una branca quella della reumatologia spesso misconosciuta e poco nota.
“Chi deve rivolgersi al reumatologo”?
Dovrai rivolgerti al tuo reumatologo di fiducia se di recente hai avuto problemi quali: dolore e/o gonfiore alle articolazioni; dita bianche o blu, soprattutto in seguito all’esposizione al freddo e associate alla presenza di lesioni o a vere e proprie ulcere; comparsa di macchie cutanee talora associata a dolore alle articolazioni o febbre; rigidità mattutina della durata di mezzora o più, o dolore alla schiena che peggiora di notte e al mattino e si riduce con l’attività fisica. Senso di debolezza talora associata a dolori diffusi dalla testa ai piedi; mal di testa, soprattutto se con problemi alla vista e associata a febbre.
Sono tantissime le patologie reumatologiche, trattabili efficacemente se diagnosticate in fase precoce e se attentamente tenute sotto controllo con le terapie proposte dal vostro reumatologo di fiducia.
– Visita + Ecografia: 130 euro