Home » Medical » Dott.ssa Enrica Vigneri

Dott.ssa Giada Salvia

Biologo Nutrizionista
Orari di ricevimento

Riceve per appuntamento ogni venerdì pomeriggio.
Orario: dalle 15:00 alle 19:00.

Biografia

La dott.ssa Giada Salvia ha conseguito la laurea triennale in Scienze Biologiche nel 2013 presso l’Università di Palermo con il massimo dei voti, la lode e una tesi basata sul tirocinio svolto presso il centro di onco-ematologia dell’ospedale Cervello, diretto dalla Dott.ssa Santoro.

Ha conseguito la specialistica in Biologia Applicata alla Biomedicina nel 2017, presso l’Università di Pisa, con il massimo dei voti, la lode e una tesi sperimentale dal titolo: “Attività di vinorelbina metronomica su cellule di NSCLC EGFRwt ed EGFR L858R/T790M, da sola ed in combinazione con erlotinib o gefitinib”, che è stata successivamente pubblicata nel 2018 su Biochemical Pharmacology.

Ha svolto un periodo di tirocinio di 18 mesi presso Unità Operativa Farmacologica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, sotto la supervisione del Prof. Guido Bocci, che da anni si occupa di studiare una nuova modalità di somministrazione dei chemioterapici, detta Chemioterapia Metronomica, in alternativa alla classica somministrazione “DMT” (massima dose tollerata).

Durante il periodo di tirocinio ha conseguito l’abilitazione per la manipolazione di animali da laboratorio, seguendo il corso di formazione: “Protezione degli animali impiegati nella ricerca, aspetti normativi, etici e scientifici” al fine di portare avanti lavori sperimentali, non solo in vitro,
ma anche in vivo.

Nel 2017 ha conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo.
Nel 2018 ha conseguito l’attestato per aver partecipato all’evento formativo:” Corso di alimentazione e nutrizione umana” rilasciato dalla Scuola di Nutrizione Salernitana (SNS).

Nel 2018 si è iscritta all’Albo dell’Ordine dei Biologi.
Dal 2019 ad oggi ha partecipato a diversi eventi di formazione organizzati dalla SNS, tra i quali:

  • “L’alimentazione nelle patologie neurodegenerative”;
  • “Eat to perform: alimentazione pratica dello sportivo”;
  • “Ricomposizione corporea”.

Ne 2019 ha partecipato come relatrice al congresso: “Microbiota: Luci ed ombre”, ponendo l’attenzione sulla corretta alimentazione da seguire in caso di eubiosi o di disbiosi intestinale.

TARIFFE

– Prima Visita: €

– Visita di controllo: €

PRENOTA VISITA / FISSA APPUNTAMENTO
INVIA RICHIESTA APPUNTAMENTO


Condividi questo profilo sui tuoi canali social!